Ho paura di far male a mia figlia a causa del panico.

Domande e RisposteCategoria: Attacchi di panicoHo paura di far male a mia figlia a causa del panico.
Utente Anonimo ha scritto 5 anni fa

Io ho paura di far del male a mia figlia.

Non ho nessun problema ho una casa bellissima, un marito affettuoso, un lavoro che mi soddisfa abbastanza, due genitori che mi stanno vicini, una situazione che molti mi invidierebbero!!!

Ieri per la prima volta ho avuto, credo, un attacco di panico. Era da sola in casa con mia figlia la quale mi adora ed è molto brava ed ho cominciato ad aver paura di farle male. Ho chiamato subito mio marito e mia sorella e sono andata in pronto soccorso ma là non ho parlato con nessuno. Dopo due ore me ne sono andata a casa.

Ho deciso comunque di parlare con qualcuno anche perchè questa cosa mi fa molta paura.

Grazie saluti, Giulia

1 Risposte
Paolo D'Alessandro Staff ha risposto 5 anni fa

Cara Giulia,

lei ha avuto una crisi di panico in cui ha sentito di poter perdere il controllo di sé e quindi di poter far del male, in conseguenza di ciò, a sua figlia (senza fantasie di violenza, ecc.)? Se è così posso forse rassicurarla sul fatto che questo è piuttosto comune tra coloro che soffrono di attacchi di panico.

In verità l’attacco di panico è qualcosa che riguarda soltanto la realtà intrapsichica dell’individuo, non il suo comportamento esteriore. Quindi la sensazione di perdita di controllo durante quei momenti non è qualcosa di reale, di obiettivo. Al contrario è, appunto, soltanto una sensazione.

La sua decisione di parlarne con uno specialista è comunque appropriata.