Psicologo Roma

Lo Psicologo a Roma

In tranquillamente c’è spazio per una importante figura d’aiuto: lo psicologo Roma ospita un certo numero di possibilità. A noi piace definire il nostro approccio come “multiprospettico”, perché vediamo sempre i problemi da vari punti di vista. Siamo convinti che un unico approccio sia limitato, mentre questa integrazione sia un punto di forza. Così, oltre a diversi punti di vista, abbiamo anche diverse competenze.

Il dr. Paolo D’Alessandro, che è il direttore scientifico di TRANQUILLAmente e il presidente dell’Aipap, l’Associazione Italiana Psicoterapia Attacchi di Panico, ha visto centinaia di casi di soggetti affetti da attacchi di panico e ha sviluppato una serie di tecniche e metodologie che si possono applicare a varie tipologie di casi e soggetti.

Dr. Paolo D’Alessandro, Psicoterapeuta e Psicologo – Roma

Il Dr. Paolo D’Alessandro esercita come Psicologo-Psicoterapeuta a Roma, nel quartiere San Paolo, presso la sede di TRANQUILLAmente ed è interessato clinicamente a tutti i disturbi di ansia, e ha una particolare esperienza con pazienti che soffrono di attacchi di panico. Inoltre tratta depressione, ansia sociale e timidezza estrema, disturbi ossessivo-compulsivi e disturbi sessuali.

Penso che ognuno di noi abbia delle risorse potenti dentro di sé, solo che molti non lo sanno. A volte c’è bisogno di una mano per far sì che gli ostacoli che bloccano l’espressione di queste risorse vengano rimossi. Poi la guarigione può avvenire senza fatica.

Quello che può dare questo aiuto è proprio lo psicologo Roma, in questo senso offre tantissime possibilità, e occorre scegliere con attenzione. Ci sono moltissimi approcci diversi, ognuno dei quali tende ad escludere la correttezza degli altri, in linea di massima. Ma, allora, come si fa a stabilire se una protocollo di psicoterapia è migliore di un altro?

Io non seguo un protocollo standard, piuttosto una psicoterapia diversa per ciascuna persona. In questo senso si può pensare che non segua alcuna scuola di psicoterapia, ma in realtà questa è l’essenza della psicoterapia ericksoniana.

Psicologo Roma

Da Psicologo, si è formato nella scuola quadriennale di Psicoterapia Ericksoniana fondata dal Dr. Camillo Loriedo, a Roma, per cui insegna ai suoi pazienti l’autoipnosi, mezzo con il quale rendere la persona autonoma nel più breve tempo possibile, e ad entrare in contatto con le proprie risorse, rendendo così possibile il manifestarsi, nel contempo, anche una nuova prospettiva sul proprio sé.

Grazie

Volevo fare un ringraziamento al dott. D’Alessandro per avermi aiutata a superare gli attacchi di panico che da anni mi rendevano la vita difficile arrivando alla fine a evitare di uscire da casa se non in compagnia e a vivere giorni d’inferno come in un incubo dal quale non ti svegli mai.

Oggi, a distanza di tempo, mi sono riappropriata della mia vita, dei miei sogni, dei miei progetti e della voglia di vivere che tutti noi dovremmo avere.

Fabiana

Grazie

Volevo ringraziare il dottor D’Alessandro per avermi aiutata a superare un momento delicato della mia vita… oggi sto bene e vivo una vita normale.

Elisabetta

Ho trovato nelle sedute di

Ho trovato nelle sedute di psicoterapia svolte con il dottor D’Alessandro la possibilità di acquisire consapevolezza di me stesso, ciò che in precedenza percepivo come una malattia era in realtà solo una parte di me. Grazie alle sedute di psicoterapia sono riuscito a diminuire, fino ad escludere, l’uso dei farmarci e ad affrontare gli attacchi di panico facendo ricorso alle risorse già presenti in me. Un percorso di riflessione interiore e scelte che consiglio a chi come me ha problemi di attacchi di panico da diversi anni e che pensa di convivere con una malattia incurabile. La risposta è dentro di noi, va solo trovata la chiave di lettura di quelli che sono i messaggi che ci invia la nostra mente e il nostro corpo, tutto questo è possibile grazie all’aiuto di una guida quale il dott. D’Alessandro lo è stata nel mio caso. Mille grazie dottore per gli strumenti che mi ha consentito di scoprire e che mi ha insegnato ad usare.

Marco

Aggiungi una testimonianza per il Dr. D'Alessandro

Non vi è una sola tecnica che vada bene per tutti com non vi è una persona uguale ad un'altra. Gli psicologi che fanno parte di TRANQUILLAmente, applicano queste tecniche anche considerando il loro background di formazione, per meglio favorire le diverse prospettive sulla cura di ogni singolo caso.

Oltre a questo qualcuno pensa che ci debba essere anche una certa affinità tra psicologo e paziente e, anche se questo non è del tutto vero, uno studio con diversi psicoterapeuti fornisce anche l'opportunità di offrire una qualche scelta per ogni paziente.

Se si sta cercando uno psicologo Roma dà ampie possibilità di scelta, per San Paolo, l'Eur, Roma Sud in generale lo studio di TRANQUILLAmente è facilmente raggiungibile con la metro e gli autobus. Inoltre vicino allo studio c'è ampia possibilità di parcheggio per chi usa l'auto.

psicologo roma
psicologo roma

Paolo D'Alessandro

Psicologo, Psicoterapeuta

Via Laurentina, 28

Roma, RM, 00142 Italy

+393482942169
attacchi di panico, ansia